Visualizzazione del messaggio di errore “Accesso servizio profilo utente non riuscito”

Quando si accede a un computer con Windows 7 o Windows Vista utilizzando un profilo temporaneo, si riceve il seguente messaggio di errore:

Accesso servizio profilo utente non riuscito. Impossibile caricare il profilo utente.
Talvolta, è possibile che Windows non legga il profilo utente correttamente, ad esempio, se il software antivirus sta analizzando il computer mentre si tenta di effettuare l’accesso. Prima di seguire il metodo riportato di seguito, provare a riavviare il computer e accedere nuovamente al proprio account per risolvere il problema. Se il riavvio del computer non risolve il problema, utilizzare i metodi descritti di seguito.Nota è necessario accedere all’account amministratore per correggere il profilo utente o copiare i dati in un nuovo account. Prima di risolvere il problema, accedere a Windows utilizzando un altro account con autorizzazioni di amministrazione o riavviare il sistema in modalità provvisoria per accedere con l’account amministratore predefinito. Per ulteriori informazioni sull’avvio in modalità provvisoria, visitare il seguente sito Web Microsoft: Avviare il computer in modalità provvisoria
Per correggere il profilo account utente, attenersi alla seguente procedura:Importante In questa sezione, metodo o attività, viene spiegato come modificare il Registro di sistema. Un’errata modifica del Registro di sistema può causare seri problemi. Attenersi, quindi, scrupolosamente alla procedura indicata. Per una maggiore sicurezza, eseguire una copia di backup del Registro di sistema prima di modificarlo. In questo modo, in caso di problemi sarà possibile ripristinare il registro. Per ulteriori informazioni sull’esecuzione del backup e del ripristino del Registro di sistema, fare clic sul numero dell’articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito:

322756 Come eseguire il backup e il ripristino del Registro di sistema in Windows
  1. Fare clic su Start, digitare regedit nella casella Cerca, quindi premere INVIO.
  2. Nell’editor del Registro di sistema, individuare e selezionare la seguente sottochiave del Registro di sistema:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList
  3. Nel riquadro di spostamento, individuare la cartella che inizia per S-1-5 (chiave SID) seguito da un numero lungo.
  4. Fare clic su ciascuna cartella S-1-5, individuare la voce ProfileImagePath nel riquadro dei dettagli, quindi fare doppio clic per accertarsi che tale profilo account utente abbia l’errore.
    Espandi l’immagine
    2805592
    • Se sono presenti due cartelle che iniziano con S-1-5 seguite da alcuni numeri lunghi ed una finisce con .bak, è necessario rinominare la cartella .bak. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:
      1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella senza .bak e scegliere Rinomina. Digitare .ba, quindi premere INVIO.
        2805593
      2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella denominata .bak e scegliere Rinomina. Rimuovere .bak alla fine del nome della cartella e premere INVIO.
        2805594
      3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella denominata .ba e scegliere Rinomina. Modificare .ba in .bak alla fine del nome della cartella e premere INVIO.
        2805595
    • Se nel computer è presente solo una cartella che inizia con S-1-5 seguita da numeri lunghi e finisce con .bak. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella, quindi scegliere Rinomina. Rimuovere .bak alla fine del nome della cartella e premere INVIO.
    • Se sono presenti due cartelle che iniziano con S-1-5 seguite da alcuni numeri lunghi ed una finisce con .bak, è necessario rinominare la cartella .bak. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:
      1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella senza .bak e scegliere Rinomina. Digitare .ba, quindi premere INVIO.
        2805596
      2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella denominata .bak e scegliere Rinomina. Rimuovere .bak alla fine del nome della cartella e premere INVIO.
        2805597
      3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella denominata .ba e scegliere Rinomina. Modificare .ba in .bak alla fine del nome della cartella e premere INVIO.
        2805598
    • Se nel computer è presente solo una cartella che inizia con S-1-5 seguita da numeri lunghi e finisce con .bak. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella, quindi scegliere Rinomina. Rimuovere .bak alla fine del nome della cartella e premere INVIO.
  5. Fare doppio clic sulla cartella senza .bak nel riquadro dei dettagli, fare doppio clic su RefCount, digitare 0, quindi scegliere OK.
    2805599
  6. Fare clic sulla cartella senza .bak, nel riquadro dei dettagli fare doppio clic su Stato, digitare 0, quindi scegliere OK.
    2805600
  7. Chiudere l’editor del Registro di sistema.
  8. Riavviare il computer.
  9. Accedere nuovamente al computer con il proprio account.

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi